Sinusite con...catarro, mal di gola..lieve otite

Buongiorno!

Volevo chiedere un parere in quanto è da qualche giorno che mi trascino dolori all'orecchio, sinusite, mal di gola...ed il catarro non vuole scendere!!

Il medico mi ha dato FLUIFORT in bustine, DEFLAN in compresse ed antibiotico ARANDA: calcolando che ho problemi di stomaco e quando prendo farmaci troppo forti poi mi duole lo stomaco e soffro di nausee per diverso tempo, a parte il FLUIFORT non sto prendendo nulla!!..ma così non passa!!

Farei più che volentieri AEROSOL: potreste consigliarmi con che farmaco farlo?

Grazie

M.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non penso che l'aerosolterapia possa giovarle. Esegua la cura che le è stata prescritta e, magari, si faccia prescrivere dal suo Medico curante un protettore gastrico. Consideri che la cura deve essere fatta per almeno venti giorni, ad eccezione del cortisone, per dieci.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta però volevo metterLa al corrente che il mio medico, su mio consulto..successivo, mi ha consigliato di fare l'aerosolterapia perchè colpisce direttamente la parte dolente senza infastidire troppo lo stomaco.
Mi è capitato anche poco tempo fa a seguito di una piccola operazione che, nonostante i gastroprotettori presi, gli antibiotici mi hanno provocato lunghi periodi di nausea persistente. Posso essere intollerante ai gastroprotettori?
Non so che fare anche se mi vedrò costretto a prendere anche gli antibiotici visto che questa situazione si sta protraendo da quasi una settimana e non vorrei si aggravasse..visto anche il clima non favorevole.

Grazie.

M.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ribadisco sempre il mio pensiero, ovvero sulla non appropriatezza della cura aerosolica in un caso come il suo. Ovviamente, faccia come ritiene piu' opportuno.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo prezioso suggerimento: ne terrò sicuramente conto.

Grazie.

M.