Vertigini continue e conseguenze

Salve dottore. Circa 3 mesi fa una sera avvertii delle forti vertigini che con i giorni ad andare diventavano sempre più forti ma non vedevo girare tutto mi sentivo io girare forte ero arrivata al punto di non riuscire ad alzare la testa dal lettochiamai la mia pediatra che mi disse che non era Labirintite e mi trovò solo il collo un po contratto mi disse di fare borse d'acqua calda e massaggi il tutto durò una settimana e poi scomparve tutto. Passó circa 3 settimane e un giorno sentii la sedia oscillare e piano piano ricominciare le vertigini accompagnate da un senso di derealizzazione. Cosi andai dal neurologo e mi disse che non avevo niente, andai dall'otorino che mi fece le manovre per vedere se erano otoliti e mi disse che non avevo niente ma mi prescrisse comunque una risonanza magnetica che non feci per claustrofobia e poi feci anche un esame alla vista e mi disse che non avevo nulla. Adesso dopo 3 mesi le vertigini ce lo a giorni alterni molto più leggere ma mi è rimasta una cosa che mi delibita molto, cose strane tipo quando faccio muovere la testa a destra e sinistra ruotandola guardando qualcosa quelli che guardo si muove come se seguisse i miei movimenti a scatti e perdo la concentrazione della vista e in più quando la muovo sento un rumore dietro l'orecchie, oppure se muovo la testa troppo rapidamente sento una vertigine, quando cammino se batto troppo forte un piede vedo tremare tutto, e tantee altre cose. Questa cosa mi sta togliendo la vita o dovuto anche interrompere la scuola. E non so cosa sia.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Condivido anche io la necessità di una RM cerebrale: considera che la maggior parte degli apparecchi sono aperti e, pertanto, puoi informarti di cio' prima di fare la prenotazione. Poi, penso che sia utile che ti sottoponga ad un esame audio-vestibolare. Purtroppo, pur essendo la tua descrizione molto precisa, da lontano non sono in grado di fare una diagnosi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori