Mal di gola persistente

Salve dottore tutto ha origine il 2 giugno che ho iniziato ad avere malessere poco dopo sono incominciate le placche premetto che tutto era senza febbre, successivamente il mio medico mi ha prescritto amoxicilina per 6 giorni fino al punto da guarire ma è rimasto il mal di gola sono andato da un otorino che mi ha detto che invece erano rimaste le placche sulla parte posteriore questo è peggiorato fino ad oggi che sono passati 20 giorni ed ho ancora le placche e mal di gola ma le placche si puliscono con un cottonfioc premetto che sono un tipo molto ansioso talmente da pensare anche hiv ma ho parlato con la mia partner che mi ha tranquillizzato.
Comunque ho effettuato anali del sangue e risulta tutto nella norma anche la VES solo IgA sta a 412 invece di 350.
Martedi prendo la risposta del tampone ma questa sera mi è venuta la febbre è di 37.7 per il resto ho maldigola e febbre secondo voi da cosa è dovuto ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per quanto riguarda il tampone effettuato, spero che tu abbia atteso almeno una decina di giorni dall'ultimo antibiotico assunto prima di farlo. Poi, vorrei sapere se, fra le analisi, erano anche quelle per la mononucleosi. Hai una sensazione di stanchezza? Noti la presenza di una linfoadenopatia del collo?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
L'esame della mononucleosi l'ho effettuato un anno fa e ed risultato che l'ho gia avuta per il resto non ho stqmchezza ne linfoadrnopatia ho solo le to sille un po go fie ma verso i terno con placche e febbre che mi gira da 37.7 e 39 comunque il tanpone l'ho effettutato dopo 13 giorni dall'antibiotico il mio medico mi ha detto che e stato uno sbaglio prendere antibiotico cosi presto quando non avevo quasi nulla e quello ha peggiorato la situazione fino a sabato che ho preso molto freddo ero in un posto dove la sera c'era cosi tanta umidita che sembrava che pioveva.
Riguardo i rapporti sessuali ne ho avuto uno 5 mesi e mezzo fa e un altro 2 mesi e qualche giorno sempre con la stessa persona e con lei ne ho parlato e mi ha detto di stare tranquillo.

Grazie dottore aspetto sue risposte
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A questo punto, attendiamo l'esito del tampone.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Se il tampone risultasse negativo da cosa puo essere causato ?
Comunque il mio medico mi ha segnato augumentin
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' assolutamente inutile iniziare l'antibiotico se prima non si ha la risposta del tampone. nel tuo caso possono esserci piu' ipotesi diagnostiche. Purtroppo, non conoscendo specificamente il tuo caso, non posso fare supposizioni.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Cioè quale sono queste ipotesi comunque il mio medico mi ha detto di prendero pure per influenza tanto domani mattina ritiro la risposta il mio otorinolaringoiatra dice che quasi sicuramente è di origine virale no batterica.
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve dottore la risposta del tampone con atibiogramma è negativa quindi non è batterica secondo lei quali sono le sue ipotesi?
Comunque la febbre è scesa da stanotte ora mi fa male solo la gola e ho le placche che con gli sciacqui alcune si tolgono e sto prendendo augumentin ogni 12 ore.

Aspetto sue risposte grazie.
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prendendo per buono l'esito del tampone, l'origine è virale. l'antibiotico che stai assumendo, quindi, è inutile. fai solo dei gargarismi con the o coca-cola e, se necessario, utilizza solo un antinfiammatorio.
Buona giornata
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Comunque quale erano le sue ipotesi.
comunque mi sono ricordato il tanpone l'ho fatto 13 giorni dopo aver smesso antibiotico.
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Comunque io mi sono letti i sintomi dell'HIV e io ho avuto solo la tonsillite e la febbre durata un giorno avuta quasi due mesi dal secondo rapporto per il resto non ho avuto ne rush cutanei ne stanchezza mal di ossa nemmeno poi le analisi risultano tutto apposto non capisco solo perche ho le tonsille cosi infiammate i linfonodi sono sgonfi.

Aspetto sue risposte grazie e scusi per il disturbo.
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve dottore aspetto sue notizie cortesemente
[#12]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, ripeto, a distanza non sono in grado di esserti di aiuto. Occorre, per una diagnosi, conoscere di persona il caso clinico, confrontare cio' che risulta dalla visita con le risposte degli esami, conoscere la storia clinica e le abitudini del paziente. Che dirti :per tua tranquillità fai il test per l'hiv, anche se non hai i sintomi caratteristici della patologia
[#13]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve dottore il mio dottore mi ha detto che ho avuto un infezione alle tonsille ma l'antibiotico per le to silliti ecc va preso per 10 giorni io l'ho preso per 5 perche non sapevo niente e mi ha detto che e bastato prendere freddo sabato sera e farci sopra per poi aggravarsi comunque riguardo la febbre da lunedi a martedi ballava tra i 38/39 oggi tra i 36/37 stasera va gia meglio comunque orami sto sotto antibiotico per 10 giorni ora sono al 2 e mezzo la goa va un pochino meglio ma poco poco capisco che sono agli inizi per il resto non ho ne stamchezza ne maldiossa ne rush ne piaghe in bocca o cosi dette afte le tonsille esternamente si sono sgonfiate erano appena gonfie ed ora sono normali sono go fie solo dentro le placche alcune sono sparite aptre rimaste ma sono dimunuite comunque sto facendo sciacqui e prendeto proprioli e venerdi ho la visita co otorinolaringoiatra comunque mi danno un ponfastidio le orecchie.

Grazie dottore aspetto sue risposte
[#14]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente non si tratta di una grave patologia, stai tranquillo. Fai bene a farti visitare da uno Specialista.