Orecchio tappato e dolore ai denti

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e da un mese ho vari fastidi ai denti ed all'orecchio destro.
Tutto è iniziato con un leggero fastidio durante la deglutizione e la sensazione di avere l'orecchio destro tappato, il dentista ha eseguito una panoramica e mi ha prescritto una tac per disodontiasi dei denti del giudizio (tutti e 4 inclusi). Pochi giorni dopo le ghiandole sotto la mandibola a destra si sono ingrossate e il dottore mi ha prescritto un antibiotico sospettando un'infezione ai denti. Dopo una settimana il gonfiore è scomparso e anche la sensazione di orecchio tappato.
I risultati della tac non ho potuto visionarli in quanto ero al mare, ma lo ha potuto fare il mio dentista il quale mi ha detto di stare tranquillo e di vederci poi a settembre anche perché pareva che qualche dente del giudizio, secondo lui, poteva ancora "uscire".
Da circa una settimana la sensazione di orecchio tappato è tornato (non so se questo sintomo è da imputarsi ai bagni che ho fatto al mare in quanto anche gli atri anni accadeva spesso che mi si tappasse l'orecchio destro, ma dopo pochi giorni si stappava) e mi capita spesso che alla sera, più o meno un'ora dopo aver cenato, la sensazione di "tappo" aumenti molto tanto è che ho la sensazione di sentire quasi il battito del cuore nell'orecchio e avverto come se il secondo molare inferiore sinistro "spingesse verso l'altro" o comunque come se fosse più alto del normale e toccasse in maniera diversa i molari superiori.
Purtroppo il mio dentista è in ferie fino alla fine di agosto e non so cosa fare.
Aggiungo che durante il giorno sento del dolore all'orecchio ma di lieve intensità e comunque di breve durata e che sento ancora un leggero gonfiore delle ghiandole al lato destro della faringe sotto la mandibola(non so bene come spiegare) che si gonfiano di più quando ho quegli episodi di dolore/fastidio ai denti e orecchio che ho descritto sopra. Mi viene da pensare che possa essere un otite, è possibile oppure no?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabile che i denti del giudizio non abbiano alcun ruolo e che ilproblema sia legato all'articolazione temporo mandibolare
una visita da un collega gnatologo sarebbe utile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho già prenotato una visita da uno gnatologo