Otite esterna e piscina

Salve,
ho appena terminato una terapia antibiotica (con assunzione sia di compresse per bocca che mediante gocce applicate localmente) durata 6 giorni per la cura di un'otite esterna sviluppatasi durante le vacanze al mare.
Da circa 3 giorni non ho più alcun malessere e vorrei ricominciare a frequentare un corso di nuoto in piscina.

Quanto tempo è consigliabile aspettare dalla scomparsa dei sintomi? è opportuno che utilizzi dei tappi in silicone in piscina?

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' riprendere a frequentare la piscina dopo una decina di giorni dalla guarigione. I tappi non servono. Le consiglio, semmai, di pulire i condotti uditivi esterni con una soluzione di acido borico già pronta che si vende in farmacia , ogni volta che rientra a casa dopo il bagno in piscina.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Brunori! Davvero gentilissimo.