Cotton fioc e abbassamento dell'udito

Salve! ho 22 anni e ieri per sbaglio utilizzando un cotton fioc credo di aver premuto un po' troppo e ho sentito un po' di dolore: non è uscito sangue però ho continuato a sentire fastidio, ora facendo delle prove tappandomi un orecchio e poi l'altro è come se da una parte sentissi leggermente meno, come se avessi un po' di tappo.
Ho paura di aver danneggiato qualcosa e di aver perso, anche se in minima parte, l'udito.
E' possibile? dovrei andare da un medico oppure potrebbe passarmi col tempo?

grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile che abbia procurato un danno alla membrana timpanica. Per questo, è importante che, quanto prima, venga visitata da uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ora il tappo non lo sento più, dovrei comunque farmi visitare?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se non sente piu' l'orecchio ovattato e le sebra di sentirci normalmente, non credo sia necessario farsi visitare. Stia attenta la prossima volta!