Toc toc nell'orecchio

Buongiorno,
da qualche mese sento un rumore interno all'orecchio, una specie di toc toc che soprattutto di notte mi infastidisce e mi turba il sonno. spesso tale rumore è accompagnato da sibili. sono andata dal medico generico e mi ha detto che non vedeva né cerume né infiammazioni per cui vorrei sapere cosa potrebbe essere e come posso eliminarlo. grazie
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
gentile signora,
solitamente un rumore o sibilo o ovattamento auricolare richiede in primo luogo un esame audiometrico e un esame inpedenzometrico e timpanometrico.
Solo così l'otorino potrà consigliarle le terapie o gli ulteriori eventuali accertamenti.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito l'esame audiometrico ed impedenziometrico ed anche un test che valuta la propagazione dell'onda sonora nel nervo uditivo ed è risultato tutto nella norma. Ma io continuo ad avvertire questo martellamento nell'orecchio soprattutto durante la notte. Forse dovrei fare una visita neurologica?