Ipoacusia e viaggi in aereo

Buon giorno, nel 1986 ho avuto un'ipoacusia all'orecchio dx (causato probabilmente da un virus) con conseguente perdita totale dell'udito, udito mai più recuperato poiché vi fu una lesione del nervo acustico. Allora mi furono sconsigliati i viaggi in aereo. vorrei cortesemente sapere se oggi questa controindicazione possa essere ritenuta ancora valida, dati i progressi nella pressurizzazione degli aerei, e quali accorgimenti debbano eventualmente essere presi in considerazione per preservare e proteggere l'orecchio sano. ringrazio e saluto cordialmente
Roberta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dovendomi basare su quanto qui riportato, penso che possa tranquillamente viaggiare in aereo. Importante è che non sia raffreddata.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori