Dolore e secrezioni orecchio sx

Salve, scrivo per conto del mio compagno. Ha 27 anni e dopo una tosse grassa e gola infiammata ha iniziato ad avere dolore all'orecchio sinistro. La dottoressa ha pensato potesse essere otite e gli ha prescritto l'antibiotico Unixime 400 mg per 5 giorni e oki per il dolore. Ad oggi, dopo 3 giorni di cura la tosse è quasi andata via del tutto solo che l'orecchio continua a fare male, ha una sensazione di tappato e ci sente molto meno. Inoltre oggi sono iniziate delle secrezioni di colore trasparente/giallognolo.
Secondo lei la situazione è peggiorata o è il decorso dell'otite? La cura di antibiotico Unixime e oki è sufficiente?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi sembra che la cura prescritta dal Medico di famiglia sia giusta. Magari farei un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti. Utile anche una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori