Tappo di cerume e vertigini

Scrivo perchè è ormai da una settimana circa che soffro di leggere vertigini quando sono seduto e steso (all'inpiedi non le noto, se non quando volgo lo sguardo in basso o in alto), il mio medico di base ha detto che ho un tappo all'orecchio sx, mentre al dx nulla..
C'è da dire che ho avuto per tutta la settimana un'infezione virale allo stomaco con febbricola, che però come risultava dall'emocromo era passata, le vertigini le avvertivo sia con la febbricola che adesso con temperatura normale di 36.5..
Davvero non riesco a capire cosa sia, la avverto al mattino dopo 10-15 minuti dall'essermi svegliato e il pomeriggio insieme ad una sensazione di stanchezza.. Sto usando la cerusilina una volta al giorno da due giorni ma nulla è cambiato, il tappo lo sento ancora anche se l'orecchio non è mai stato ''chiuso'', nemmeno quando il medico ha detto che lo avevo, sentivo perfettamente..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Indipendentemente dalla presenza o meno del cerume nel condotto uditivo esterno, non penso che il sintomo descritto possa essere originato da un tappo. Probabilmente, tutto cio' è l'esito della forma virale recentemente contratta. Le consiglio sempre di rivolgersi ad uno Specialista e per la rimozione del cerume e per un esame audio-vestibolare, utile per una diagnosi certa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori