Controlli

Sono stato operato nel settembre 2007 (età 32 anni) ad una corda vocale. Era un edema (esito istologico parlava di tessuto edematoso) dovuto ad uno sforzo (canto ed insegno). Ho eseguito diversi cicli di logopedia (circa 20 sedute).Il logopedista dice che non ci sono impedimenti sulle corde e dall'ultima laringoscopia con fibre ottiche (luglio 08), l'otorino mi ha detto che andava tutto bene. Tuttavia sono una persona molto ansiosoa e vorrei sapere se è normale ogni tanto che venga il desiderio di schiarirsi la voce per un po' di catarro. Grazie di tutto.
[#1]
Dr.ssa Barbara Filosa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 14
Gentile utente,
data la negatività della recente fibroscopia può traquillizzarsi,
avere la necessità di schiarsi sporadicamente la voce è normale.

cordiali Saluti

Dr.ssa Barbara Filosa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto gent.ma Dottoressa Filosa. Ho imparato anche a registrare la mia voce e ascoltarla: per ora mi pare tutto ok. Al mattino, appena sveglio, la voce è più scura come timbro (ho una voce baritonale) ma non perde intensità.