Problema all'interno delle narici

Salve dott. vorrei chiederle un parere.
A volte quando prendo il raffreddore mi si forma una crosta durissima e dolorosa all'interno della narice,questo accade almeno una volta all'anno e questa volta si è formata in entrambe. è possibile che sia una forma di herpes? faccio fatica a soffiare il naso nel senso che non riesco nemmeno a sfiorarlo o toccare la superficie esterna perchè mi provoca molto dolore, ma allo stesso tempo sento il bisogno di pulirlo perchè è veramente intasato e non respiro del tutto bene! quando fimalmente riesco a pulirlo mi viene giù del sangue,non molto in realtà,ma staccando la crosta ne fuoriesce. come devo comportarmi e cosa devo fare? la ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ora, da lontano, senza unesame clinico, non sono in grado di capire se si tratti di herpes o di una sempice crosta ematica, esito della malattia da raffreddamento. Non deve mai staccare la crosticina, pena la fuoriuscita di sangye. Puo' utilizzare una semplice soluzione fisiologica per il lavaggio delle fosse nasali ed utilizzare una pomata nasale rinobalsamica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio comunque, seguirò il suo consiglio!