Tonsillite cronica

Salve a tutti,
ho un problema che ormai mi perseguita da almeno 4 anni.
Ogni due mesi mi si infiammano le tonsille e si formano le placche, che comportano ovviamente indebolimento, febbre, difficolta nel deglutire nel parlare e altro.
Dato che il tutto avviene ormai da 4 anni ho imparato a capire alcuni tempi, ad esempio mi sono resa conto che questo accade ogni due mesi 10 giorni prima dell'arrivo del ciclo. Purtroppo il mio medico curante non fa altro che prescrivermi Tachipirina e Antibiotici quali:
Augmentin
Clavulin
Zimox
Iniezioni di non ricordo cosa (queste solo quando io insisto nel prescrivermi qualcosa di piu potente)
Vari tipi di Aerosol
vari tipi di spray antibatterici
Io ho provato con i vari "metodi della nonna"
limone
liquirizia
miele
propoli
cocacola
mentolo
vincotto (tutto quello descritto prima, anche mischiato in vari modi)
preghiere di una signora anziana (si, in Puglia si crede all'aiuto divino)
staccare le placche con la forchetta
ho chiesto al mio medico se potevo toglierle e mi ha detto che ormai quella e' una cosa che non fanno piu', mi ha detto che probabilmente dovrei aumentare le mie difese immunitarie quindi sto' facendo una cura di tre mesi con delle pillole che sono della stessa marca delle tachimirina me si chiamano "immunoqualcosachenonricordo"
Purtroppo sono due giorni che le placche sono tornate, puntuali come un'orologio svizzero, questa volta pero' mi trovo in inghilterra e non mi va di recarmi ad un dottore che ovviamente non mi conosce e mi prescrivera ulteriori antibiotici (che oltretutto mi sono portata di scorta anche se di solito un pacco non basta mai)
C'e' qualcuno che puo' consigliarmi altro? ovviamente escludento le metodologie sopra descritte e calcolando che mi servono dosi da cavallo, perche' ad esempio a me la tachipirina 1000 mi rimbalza e un paccho di antibiotici altrettanto
Apprezzerei moltissimo.
Grazie mille
Rita
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che sia giunto il momento di pensare ad un intervento chirurgico per l'asportazione delle tonsille. Le consiglio, quindi, di rivolgersi all'ambulatorio otorinolaringoiatrico del Policlinico della sua città. Racconti allo Specialista i numerosi episodi di tonsillite. Sarà questi a decidere o meno l'utilità, nel suo caso, di intervenire chirurgicamente.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Spett.le Dr. Raffaello Brunori, la ringrazio sentitamente per la risposta celere e sincera.
Adesso che sono in Inghilterra, cercherò quanto prima un otorinolaringoiatria e spero che questa sia la volta buona smettere con tutti gli antibiotici e medicine.
La ringrazio
Rita
[#3]
dopo
Utente
Ps. Anche perché ho le prove fotografiche di quasi tutte le mie tonsilliti.