Orecchio leggermente tappato

Buonasera
da qualche giorno ho un orecchio leggermente tappato, ma proprio leggermente , tanto che, se non ci penso, me ne dimentico completamente. non mi sembra di avere nessun calo dell'udito e non ho alcun dolore. cosa potrebbe essere? mi capita anche soffiandomi il naso di sentire come se l'orecchio si stesse stappando ma questo non succede.
inoltre, anche se non so se possa dipendere da questo.. io ho la brutta abitudine di dormire con la testa sotto al cuscino ( si tratta di un cuscino abbastanza pesante), e qualche volta ( 3-4 volte) mi è capitato di svegliarmi con le orecchie leggermente doloranti credo proprio per questo motivo..
potrebbe dipendere da questo? cosa potrei avere?spero nulla di grave.. ho pensato all'eventualità della presenza di un tappo di cerume ( mi era gia capitato qualche anno fa mi aveva provocato del dolore così andai dall'otorino che me lo rimosse).. potrebbe essere tappo di cerume anche questa volta? ringrazio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, il sintomo potrebbe essere legato alla presenza di un tappo di cerume nel condotto uditivo esterno od a catarro nell'orecchio medio. Consiglio, in prima istanza, di farsi visitare da l suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Dopo averle scritto ho prenotato una visita dall'otorinolaringoiatra, ma mi è stata fissata per il 13 novembre, quindi dovrò attendere ancora un po'. Nel frattempo la sintomatologia sembrava quasi scomparsa, fino a questa mattina quando mi è comparso un leggero dolore nell'osso proprio dietro l'orecchio. all'inizio non ci ho fatto caso ma poi, essendo io abbastanza ipocondriaca ho cercato informazioni su internet e ho letto riguardo la mastoidite ecc e mi sono abbastanza spaventata, premetto che non ho febbre, ne dolori alle orecchie, ne perdite di sangue pus o altro.. nulla di nulla, a parte questo leggero dolore al tatto se tocco l'osso e ogni tanto quel lieve senso di orecchio tappato. .. posso aspettare tranquillamente la visita del 13 novembre o devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso che possa tranquillamente aspettare la prossima settimana. Non vada su Internet, mi raccomando!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!!