Naso, orecchio e occhio

Salve,
volevo fare una domanda che può sembrare stupida ma, è possibile che una larva entri nel naso, occhio o orecchio e rimanga li cibandosi di carne umana?
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, non ci sono domande stupide, ma domande poco comprensibili, alle quali risulta difficile dare una risposta, si.
Se il problema riguarda lei, Invece di ipotizzare una diagnosi alquanto improbabile , provi a descrivere bene la sua sintomatologia.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta e per la sua disponibilità,
ma il mio è solo un dubbio che volevo eliminare in quanto non ho alcuna sintomatologia, solo curiosità. Il motivo di questo dubbio è che io ho come passione la pesca e spesso e volentieri sono a contatto con vermi da pesca e spesso me li ritrovo anche nei vestiti da pesca. Questo dubbio non me lo ero mai posto prima finchè ho letto un articolo di una ragazza che si è ritrovata delle larve nell orecchio. Se può dare una risposta a questa mia curiosità sarebbe veramente gentile da parte sua, e scusi ancora se le sto rubando del tempo per questo genere di domande.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
La storia della ragazza con le larve nell' orecchio era già stata dibattuta in queso sito, e si specificava che era andata in un paese tropicale:

https://www.medicitalia.it/news/dermatologia-e-venereologia/3609-larve-carnivore-nell-orecchio-i-rischi-delle-vacanze-esotiche.html

Sempre fuori dall' Italia, per esempio nel sud-est asiatico, c' è il problema delle larve da schistosoma che possono dare gravi patologie.

Non mi risulta di avere mai sentito che le larve dei pescatori possano dare problemi agli umani.

In Italia l'unica cosa di cui mi preoccuperei è la scabbia.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Scusate il disturbo ma di recente ho letto un articolo di un abitante del vietnam che soffriva di forti mal di testa e gli sono state trovate una colonia di larve nel cervello; le larve sono entrate a causa di un incidente lavorativo che aveva avuto che gli aveva causato una profonda ferita nel cranio e nell oggetto che gliel ha causata erano presenti larve che poi a sua volta sono entrate e hanno proliferato. La mia domanda è: com è possibile che delle larve si possano cibare dell interno del nostro cranio? spero che qualcuno mi risponda grazie