Setto deviato

Buonasera,ho 33 anni e la scorsa settimana,dopo tanto tempo,mi sono decisa ad andare da un otorinolangoiatra per il problema della respirazione. Dalla TAC risulta il setto deviato,la soluzione è l'intervento. Lo specialista è un chirurgo estetico e,siccome il mio naso ha una "gobba" lui inizialmente mi ha detto che facendo la settoplastica,esteticamente non cambia nulla,poi invece a cercato di convincermi a fare la rinosettoplastica...ma io non sarei intenzionata per un motivo economico.In un secondo momento m'ha detto che se faccio solo il setto,il rischio è che ci sia un affossamento dell'osso e che possa "cadere" la punta del naso... E' possibile che questo accada? Adesso ho una paura bestiale che possa accadere questo e non so che fare a parte provare a sentire un altro parere... Aspetto con ansia una vostra risposta,grazie mille!
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gentile utente,
la settoplastica,purche'eseguita correttamente,non comporta i rischi a lei riferiti.
Capita comunque che il chirurgo plastico si preoccupi eccessivante del sostegno dato dal setto alla volta nasale verosimilmente per una diversa impostazione chirurgica rispetto all'otorino.
Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,la ringrazio infinitamente della sua risposta! Ora mi sento più tranquilla,visto che l'intervento lo devo fare e non ho molte scelte. Grazie mille. Buona giornata