Terzo episodio in un mese

Salve,

in un mese ho avuto tre volte mal di gola (tonsille operato da bambino). Tutto è cominciato dalla scarlattina di mio figlio. Ci siamo ammalati tutti di mal di gola dai nonni ai genitori. Io dopo 2 cicli di amoxicillina+clavulanico sto avendo di nuovo mal di gola. La cura mi è stata data dopo tampone+antibiogramma. Streptococco beta emolitico gruppo A diverse colonie. Il medico mi dice di prendere l'antibiotico 2 volte al giorno per 3/4 gg e cosi faccio. Ma puntualmente dopo 5gg torna il mal di gola. Sto andando in malora tra medicine e tamponi. Per non parlare del fatto che lavoro male perchè arrivo ad avere anche febbre. Primo episodio febbre fino quasi a 39. Episodi successivi sui 37,5. Cosa devo fare sono esasperato non riesco a venirne fuori.
[#1]
Dr. Lucia Oriella Piccioni Otorinolaringoiatra, Foniatra 22
Buongiorno
nel caso si tratti di una tonsillite da streptococco la terapia con amoxicillina ed acido clavulanico genralmente funziona. Il dosaggio corretto è 1gr ogni 8 ore per almeno 1 settimana
Cordialità
Lucia Piccioni

Dr. Lucia Oriella Piccioni