Polipi nasali in bambino di 3 anni

salve,
ho un bambino di 3 anni che fatica respirare nella note, russa e a volte ha na pausa di respiro (credo apnea). L'abbiamo visitato con la sonda si e visto il polipo che ha occupato quasi tutta la via respiratoria del naso. la sua gola e sempre infiammata. Il medico ci ha consigliato di operare. Consultando anche con altri medici ci hanno riferito che non si fa operare il bambino senza compilare 5 anni, crescendo il bambino il polipo si diminuisce. Vi chiedo se possiamo togliere il polipo tramite operazione, oppure dobbiamo aspettare che si cresce.
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non so proprio cosa consigliarle. Certo, il Bimbo è piccolo per un intervento chirurgico, ma se l'ostruzione nasale è tale da creare, per esempio, delle apnee, allora ci si deve fare coraggio ed intervenire. Il consiglio che posso darle a distanza è quello di farlo visitare da un Otorinolaringoiatra, magari rivolgendovi, a Bari, presso l'Ambulatorio della Clinica Pediatrica del Policlinico Universitario.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori