Sospetta ipoacusia infantile

salve, ho una bimba di tre mesi sottoposta per due volte a test di screening potenziali evocati uditivi risultato entrambe le volte patologico bilateralmente. successivamente è stata sottoposta ad approfondimenti di II livello con i seguenti risultai: Timpanogramma di tipo "A" bilaterale; registrazione delle OAEs ha evidenziato presenza delle TEOAs bilateralmente; registrazione dei potenziali evocati uditivi del troncoencefalo ha rilevato una soglia uditiva , in riferimento ai livelli di comparsa e persistenza della V onda, limitatamente al settore frequenziale 2000-4000Hz, pari a 25 dB nHL a destra e 30 dB nHL a sinistra; registrazione dei potenziali evocati uditivi del troncoencefalo di tipo neurologico ha evidenziato un pattern nella norma per morfologia e latenza dei complessi d'onda maggiori con tempi interpicco nella norma bilateralmente e con IT5 nella norma. tuttavia la bimba continua a non girarsi verso la fonte sonora..........
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendo perfettamente il suo timore ma, fortunatamente, le risposte di tutti gli esami cui la Bimba è stata sottoposta sono risultati negativi e, pertanto, sarei tranquillo. Non ci sono altri accertamenti da fare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori