Macchie rosse sulla punta della lingua?

Salve, da 2 giorni ormai ho 3 macchioline rosse lungo la punta della lingua, la mattina sono ricoperte da un bordo bianco che poi va via dopo 5-10 minuti. Quando spingo la lingua verso i denti mi da un fastidio come se fosse scottato, ma non ricordo di essermi scottato la lingua ultimamente. Premetto che sono un tipo ansioso e ipocondriaco, ma cosa può essere? So che non è possibile fare una diagnosi online, ma se è una sciocchezza preferisco non andare dal medico di base. Ho fatto uno sciacquo con del collutorio stamattina e mi bruciava tantissimo a contatto con la lingua punta della lingua. Ripeto, la sensazione è la stessa come se fosse scottata con del cibo caldo. Grazie in anticipo della risposta,

Ps: Questo sito è bellissimo!
[#1]
Dr. Carlo Cappa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico, Chirurgo generale 60 4
Ovviamente senza una visita e' impossibile azzardare una diagnosi ma direi che non sembra nulla di cui ci si debba preoccupare al momento, per cui le consiglio di aspettare un paio di settimane e di non fare colluttori ne' alcuna altra terapia

Dr. CARLO CAPPA

[#2]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, come prima cosa da fare, devi proprio rivolgerti al tuo medico di famiglia per fare esaminare la tua lingua. Cio' che descrivi potrebbe essere l'esito di un processo infiammatorio, di una micosi, di piccoli angiomi e cosi' via.
In base a cio' che emergerà dalla visita, il Medico ti consiglierà, per esempio, un tampone od una visita specialistica.
Rivolgiti, quindi, al tuo Medico e, se credi, puoi riportarci il suo parere in modo da poterti essere piu' di aiuto.
Un cordiale saluto