Mal d'orecchia

Buongiorno,

da 2 giorni ho le orecchie tappate, ma ieri l'orecchio destro ha cominciato a farmi male, ho preso una Tachipirina. Oggi mi continua a fare male, e ho cominciato a sentire alcuni suoni distorti: li sento andare da suono acuto a basso. Oggi mattina ho preso 6 goccie di Otalgan, ma continuo ad avere gli stessi sintomi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Bisogna capire se l'otite riguardi l'orecchio esterno o medio e, per questo, dovresti farti vedere dal Medico di famiglia o ti devi recare al Pronto soccorso. La cura non è adeguata alla patologia: servirebbe un antinfiammatorio per via orale e delle gocce auricolari antibiotiche.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Il mio dottore ha notato che avevo una bolla sul timpano, mi ha anastetizzato l'orecchio e tagliata la bolla. La diagnosi è Otite Acuta, mi ha prescritto augmentin 875+125mg e mediflox goccie orali. 2 giorni dopo ho avuto la diarrea, mi ha detto di cambiare antibiotico: claritromicina teva 250 mg. Domani è l'ultimo giorno di terapia.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La cura mi sembra idonea e, sicuramente, hai risolto il problema