Catarro in gola ed espettorato striato

Buongiorno,
Vi scrivo per un problema che mi affligge da anni. Ho sempre del catarro in gola che anche se cerco di ingoiare non va giù, riesco però ad espellerlo facilmente e la maggior parte delle volte ha un aspetto bianco (verdognolo al mattino) ma spesso presenta delle striature marroncine o nere.
Sia il mio medico che un otorinolaringoiatra mi hanno detto che molto probabilmente il tutto è dovuto a MRGE, al che dopo una cura di qualche mese con pantoprazolo (risultata inefficace per il mio problema) ho effettuato una visita da un gastroenterologo che mi ha prescritto una gastroduodenoscopia, da cui non è stato riscontrato nulla ma il che mi è stato detto non esclude una possibile iperacidità. Attualmente sto utilizzando gaviscon all'occorrenza, ma il problema del catarro non mi abbandona mai. Mi preoccupa un pò il fatto che ogni tanto trovo striature marroni e nere nell'espettorato, il mio medico non vi dà peso ma a me non sembra molto normale...è il caso di richiedere un esame dell'Ispettorato? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certamente. E' bene che faccia un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni e miceti. Mi farà piacere conoscere l'esito dell'esame.
Un cordiale saluto ed augurio

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, non mancherò di farLe conoscere l'esito.
Cordiali saluti.