Il medico mi ha prescritto il cedax capsule, una al giorno,

Salve, vorrei avere un parere riguardo i risultati di alcuni esami che ho fatto.

Circa agli inizi di agosto, ho avuto problemi di salute: febbre e
dolori articolari, inizialmente. La temperatura si aggirava sui 38 gradi. Il medico mi ha prescritto il cedax capsule, una al giorno, e oki, per i dolori.

In seguito a questa prima cura, la febbre è calata, ma è mano mano peggiorata la situazione riguardante le tonsille, perciò mi è stato prescritto il Veclam 500, 2 compresse al giorno.
Rivelatosi però inefficace, mi sono rivolto ad un OtorinoLaringoiatra, che mi ha prescritto, in aggiunta al Veclam, il Bentelan 1mg, da prendere 2 volte al giorno, 2 compresse per volta, per 3 giorni, e successivamente 1 compressa al giorno per altri 5 giorni.

Mi ha inoltre ordinato alcune analisi, che le espongo:
Tampone Faringeo: sviluppo di STAFILOCOCCO AUREO
Antibiogramma:

Tetraciclina: sensibile
Gentamicina: sensibile
Nitrofurantoina: sensibile
Clindamicina: sensibile
Vancomicina: sensibile
Eritromicina: sensibile
Penicillina: resistente
Trimetroprim + Sulfam: sensibile
Rifampicina: sensibile
Teicoplanina: sensibile
Beta-lactamasi: positivo ( + - - )

In più, esami ematologici ed ematochimici, di cui Le riporto i valori fuori norma:

GPT : 99
V.E.S.
I ora : 18
II ora : 40
indice di Katz : 19,0

Proteina C reattiva : 9,0

Reazione Paul-Bunnel : positiva 1:128

Epstein barr virus

lgG : 9,2
lgM : presenti 33,6

ESAME emocromocitometrico :

popolazione globuli bianchi
WBC : 10,7
neutrofili : 68,3 %
linfociti : 22,8%
monociti : 7,5%
eosinofili : 1,3%
basofili : 0,1%
neutrofili # : 7,4
linfociti #: 2,4
monociti #: 0,8
eosinofili #: 0,1
basofili #: 0,0

popolazione globuli rossi
RBC 4,51
HGB 14,0
HCT 39,7
MCV 87,9
MCH 31,1
MCHC 35,3
R D W 12,2

popolazione piastrine
PLT : 240
MPV : 8,6
PCT : 0,210
PDW : 16,8

questo è tutto, concludo informandola che al momento la cura attuale sta dando buoni effetti, il mal di gola è quasi cessato e le tonsille sembrano tornare a dimensioni "normali", persiste una tosse sporadica ma non grassa. Le dirò però che i risultati che le ho elencato mi lasciano piuttosto preoccupato, la ringrazio per un'eventuale risposta che vorrà concedermi.
Saluti,
Giacinto
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Scusi ma preoccupato di che... di un eventuale intervento di tonsillectomia? altro cosa me lo dica e vedro' di tranquillizzarla. Buona domenica

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
Ad essere sinceri la mia preoccupazione maggiore riguardava la possibilità di aver preso la mononucleosi, in particolare visto che fra gli esami prescrittimi è presente quello per l'Epstein barr virus, che mi è stata poi in effetti confermata dal mio medico.
A suo dire ora dovrei essere guarito, anche se ad oggi ho ancora una leggera tosse secca sporadica, che non accenna a passare..
Mi chiedo a questo punto quali siano le conseguenze dell'essere stato affetto da mononucleosi, e se vi sono possibilità che si ripresenti..
La ringrazio per la risposta, e mi scuso di aver a mia volta risposto in ritardo.
Saluti,
Giacinto.