Otosclerosi

Buonasera, ho 43 anni e sono stata operata il 12 dicembre scorso di stapedoplastica con prelievo dal polso all'orecchio dx. L'intervento è riuscito e durante la convalescenza non ho avuto particolari problemi. Volevo chiedervi quali accorgimenti dovrò avere per evitare spostamenti della staffa ed eventualmente quali disturbi dovrei sentire se fosse successo, perchè sono stati molto vaghi nelle spiegazioni. Se ci fossero dei protocolli da seguire vi chiedo cortesemente, se potete, di inviarmeli. Grazie per la vostra disponibilità. Attendi notizie.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
buongiorno,
non occorrono particolari attenzioni se la situazione si è stabilizzata.
Comunque eviti barotraumi (tuffi e immersioni) e traumatismi locali (ovvio)
Nel caso mi faccia sapere
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI