Deviazione setto nasale

Buongiorno,
ho sempre il naso chiuso ho provato con vari spay al cortisone ma niente,
da poco ho effettuato delle visite al naso e delle TC al naso, risulta una piccola deviazione del setto un ipertrofia turbinato inferiore e una ciste di cm 1.5 nel seno mascellare destro, quindi sono stato messo in lista di attesa per una operazione di correzione setto nasale e DT + exresi cisti mascellare.

Vorrei sapere prima di tutto cosa significa DT?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrivi, giusta l'indicazione per la correzione funzionale della deviazione del setto nasale e la decongestione dei turbinati. Per quanto riguarda la cisti, di solito si tratta di una piccola raccolta di muco all'interno del seno paranasale. DT vuole dire decongestione dei turbinati, ovvero riduzione del loro volume.

Dr. Raffaello Brunori