Soffro sin da piccola di faringite con placche alle tonsille

Salve, ho 33 anni e soffro sin da piccola di faringite con placche alle tonsille, durante l'infanzia le placche erano sempre accompagnate da febbre, mentre da diversi anni pur avendo spesso la formazione di placche non ho mai febbre. Da agosto ho notato in gola la formazione di quella che mi sembra una placca sulla tonsilla sinistra, ho fatto il tampone e il risultato è stato positivo allo streptococco pyogenes A, il medico curante mi prescrisse rocefin, di cui feci solo un paio di iniezioni (mi causavano grossi ematomi) così non avendo altri sintomi decisi di sospendere le cure. A dicembre arriva l'influenza, ho mal di gola e vado dal medico curante che mi visita e vedendo ancora la placca li, mi da antibiotico e cortisone, questa volta completo la cura, i sintomi passano ma la placca rimane sempre li. Inizi di gennaio, seconda ricaduta, secondo ciclo completo di antibiotico e cortisone ma la placca é ancora lì! La mia domanda é: é possibile che si tratti di qualcosa di diverso? É normale che sia ancora lí??? La cosa strana che ho notato è che questa placca è giallastra e ha come delle venuzze rosse. Grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
vista la scarsa efficacia delle terapie antibiotiche, visto il permanere della placca da lei descritta penso dovrebbe fare una bella visita otorinolaringoiatrica completa di documentazione con le fibre ottiche.
Successivamente le verranno consigliati i provvedimenti, compresa una eventuale asportazione
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI