Problemi respiratori

Salve, sono una ragazza di 20 anni. Praticamente è da mezzo anno che ho dei sintomi molto strani, cioè ho la saliva molto densa (consistenza come quella del catarro). L'altra notte mi è venuta la tosse e quando stavo per dormire e stavo sdraiata, mi sentivo strozzata dalla mia saliva,sentvo che non riuscivo proprio a mandare giu la saliva e non finivo piu di sputare la saliva densa. Poi adesso,sento quella sensazione tra la gola e il naso, come se avessi avuto un reflusso (poi non so se è solo mal di gola), visto che quando rutto sento che è acido. Vorrei sapere più o meno cosa ho :( grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quasi sicuramente, il sintomo descritto viene provocato dal reflusso esofageo. Per una conferma, servirebbe una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche, anche per approntare una specifica cura. Niente di grave, comunque.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori