Placche in gola senza tonsille

Buonasera Dottori.
Vi contatto perché vorrei chiedervi un consulto e togliermi allo stesso tempo un dubbio. Da qualche giorno la gola invasa da macchie bianche, che apparentemente sembrano le classiche placche. Il mio dubbio sorge qui. Io ho subito un operazione di tonsillectomia quando ero piccola e i medici mi hanno sempre detto che non potevo avere placche in quanto assenti le tonsille.
A questo punto non so davvero cosa possano essere quelle macchie.
Ho molta difficoltà a deglutire (anche liquidi), sinusite e febbre da 2 giorni ormai.
Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
non deve spaventarsi delle sue placche sul faringe: si tratta di essudato fibrinoso adeso alla parete.

Curi la faringite, di verosimile origine batterica, con una adeguata terapia antibiotica protratta a dosi piene per almeno una settimana, anche se il quadro clinico receda entro 48 ore.

Cordiali saluti.