Non sento le alte frequenze dall'orecchio sinistro

Salve, Ho 32 anni e da un po di tempo (diciamo pure qualche anno) percepisco una minore sensibilità dell'orecchio sinistro, inoltre qualche tempo fa, in seguito ad un raffreddamento ho avuto l'udito ovattato per qualche giorno.
Oggi, durante la visita di routine per il lavoro, il medico avendomi sottoposto a test audiometrico, ha confermato questa mia sensazione dicendomi che non percepisco le alte frequenze.
Ho fatto poi degli altri test con i programmini online, ed effettivamente con l'orecchio destro arrivo a sentire fino a 13800 Hz o poco più, ma con il sinistro arrivo al massimo ad 11700 Hz.
In attesa di trovare un bravo specialista nella mia zona chiedo un vostro parere.
Potrebbe essere un semplice tappo di cerume? o un raffreddamento? Premetto che non stresso particolarmente le mie orecchie con suoni forti.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Califano Otorinolaringoiatra, Foniatra 82 1
Unico consiglio: visita specialistica otorinolaringoiatrica con esami funzionali.

Luigi Califano