Rinite o sinusite

Gentile dottore, sono una donna di 58 anni e da un paio di anni soffro di un problema che non è stato ancora definito come sinusite cronica. Ho frequenti dolori, a volte molto forti, alle ossa della zona orbitale e agli zigomi, particolarmente nella parte destra, in concomitanza della stagione invernale. Al mattino mi sveglio con la narice destra chiusa, ma non c'è mai fuoriuscita di muco.Lo scorso mese di febbraio, in seguito a raffreddore, ho avuto dolori forti alla testa, intorno agli occhi e agli zigomi che sono passati dopo antibiotico e cortisone (quest'ultimo per 10 giorni).
Quali esami devo fare per una diagnosi precisa?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per una diagnosi, si deve sottoporre ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori