Sospetta sinusite

Salve a tutti, vi scrivo in quanto sono ormai 3 anni che soffro soprattutto nel periodo invernale dei seguenti sintomi:
-dolore alla fronte sopra le sopracciglia ( seni frontali)
- dolore nel naso ( seni etmoidali )
-Vertigini
- Svampate di calore
-stanchezza
- dolore quando starnutisco.
Una volta che compaiono,per farmeli passare faccio l'areosol con prontinal, fumenti con vix o sale,tachipirina e nimesulide;questi episodi si verificano abbastanza spesso appunto nel periodo invernale.
Un altra cosa che vi voglio dire è che circa due anni fà feci una radiografia al viso ma non trovarono niente. Attendo vostre risposte in merito, grazie e buona serata a tutti.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Mi icuriosisce sapere come mai lei posti un quesito che riguarda sopratutto vertigini e sinusite nella specialità "odontoiatria e odontostomatologia". E' evidente che l'interlocutore di prima istanza in un caso simile dovrebbe essere l'Otorinolaringoiatra: lo ha già consultato?
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Salve ha ragione ,ho sbagliato il settore dove pubblicarlo...mi scuso vivamente con tutti voi grazie e cordiali saluti. :-)
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dobbiamo capire cosa possa determinarle la sintomatologia e, per questo, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Prima, pero', sarebbe utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Ne parli con il suo Medico curante. Una volta in possesso della risposta dell'esame, cerchero' di esserle di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#5]
dopo
Utente
Ok grazie molte Dr Raffaello Brunori, comunque sia sono un ragazzo di 29 anni :-) .. ora vedrò il da farsi poi le farò sapere appena avrò delle riisposte in merito.
Grazie e cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Ps: un altra cosa ci tengo a precisarle egregio Dott. Raffaello Brunori, nei sintomi che ho elencato qui sopra ho messo anche le vertigini ma adesso che ci penso meglio non è proprio cosi...più che altro sento un leggero giramento di testa ed anche confusione mentale allo stesso tempo...ci tenevo a chiarire questa cosa :-)