Forte emicranea e dolore al naso

Salve... ho 23 anni e Vi scrivo per esporvi un problema che persiste, ormai, da diversi mesi...mi capitava, in passato, di avere soffrire di emicranea ma non esageratamente anche se delle volte mi capitava di avere vista appannatta che, piano piano si concentrava in un punto preciso andando a scomparire verso l'esterno...passato questo iniziava forte dolore di testa che quasi sempre passava solo dopo aver rimesso... in questi ultimi mesi però stà capitando un'altra cosa, quasi costantemente e cioè forte emicranea e dolore al naso concentrato maggiormente alla parte sinistra dello stesso che mi porta fatica nella respirazione soprattutto la notte, se magari ho anche solo il piumone o il cuscino visino al naso. Ho fatto un controllo dall'otorino che ha notato lieve deviazione del setto e possibile infiammazione prescrivendomi una cura con spray e pillole per 10 giorni, radiografia dei seni e visita oculistica. La cura medica l'ho fatta, la visita oculistica ancora no ma dalla radiografia è uscito che ho una velatura dei seni (non ricordo le parole esatte del referto). Ringraziando anticipatamente della Vostra risposta e del Vostro prezioso tempo dedicatomi, chiedo un parere anche qui su questo sito su cosa potrebbe essere, se è il caso di approfondire di più la cosa e se per questi problemi potrebbe esserci l'ipotesi di riso
vere il tutto tramite intervento.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non penso che la sintomatologia possa essere scaturita dalla deviazione del setto nasale, né tantomeno dalla velatura dei seni paranasali. sarei piu' propenso a pensare ad una infiammazione di un nervo cranico e, per questo, consulterei in merito un Neurologo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ma pensa possa essere qualcosa di grave? Comunque La ringrazio per la sua risposta, vedrò di prenotare una visita al più presto...