Naso che cola durante sforzo fisico

Salve, da diversi mesi ho un problema piuttosto fastidioso che avverto in maniera particolare durante gli sforzi fisici, ad esempio quando faccio lo spinning in palestra o quando lavoro in giardino chinando la testa; mi cola acqua dal naso(una goccia ogni tot. secondi) pur non avvertendo altro tipo di problemi o congestione nasale, costringendomi a soffiare il naso(a volte c'è un poco di muco trasparente) e ad asciugarmelo in continuazione durante il periodo in cui sono sotto sforzo fisico. Cosa potrebbe essere? Dovrei approfondire con qualche accertamento ?Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di recarsi presso un laboratorio di analisi cliniche e di effettuare un esame citologico del secreto nasale. Un a volta in possesso della risposta, deve farsi visitare da uno Specialista e per una specifica cura e per un riscontro clinico della sintomatologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori