Bruciore di bocca, labbra, naso, occhi e gonfiore della ghiandola sottomandibolre e guancia dx

Pregiatissimi professori, sono Maria Concetta una donna di 51 anni e da oltre un anno ho un fastidiosissimo ed intenso bruciore in bocca, nella gola, nel naso e agli occhi, otre che un gonfiore che parte dalla ghiandola sottomandibolare destra che si estende su tutta la guancia.
Dopo diverse vite specialistiche ed esami eseguiti quali: visita specialistica presso un edocrinologo con relativa ecografica della ghiandola sottomandibolare, visita presso un otorinolaringoiatra, visita specialistica presso un internista, esami ematici e tampone faringeo tutti con esito negativo, infine, mi sono rivolta ad uno studio odontoiatrico che ha richisto un'ortopanoramica delle arcate dentarie, dalla quale risulta una formazione di tasce gengivali; lo stesso odontoiatra mi ha però assicurato che, le tasche gengivali non possono essere la causa di questi problemi. pertanto Vi chiedo un consiglio in merito, se è opportuno fare ulteriori esami e soprattutto dove per risolvere questo fastidiosisimo probleba. Nel ringraziarvi anticipatamente per la Vostra risposta, porgo cordialissimi saluti.
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Gentilissima signora non mi giudichi male se le chiedo " soffre di depressione? ", si risponda sinceramente e con la dovuta tranquillita dato che spesso molti dei sintomi che lei riferisce possono essere amplificati da disturbi di tipo depressivo. Mi faccia sapere e buona domenica

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilissimo professore, inanzitutto, la ringrazionio per la tempestiva risposta, e Le dico che a seguito di un calcinoma a base cellulare avuto nel '92 alla palbebra inferiore dell'occhio sx curato poresso il centro tumuri di Milano, sono andanta in depressione, nonostante le cure di uno dei migliori neurologi italiani, ancora oggi porto i segni di questo problema avuto diversi anni fa. La ringrazio ancora per il consulto e Le porgo ancora cordialissimi saluti.