Polipo nasale informazione

Salve Medicitalia,
volevo chiederVi un informazione.
Sono stato ad una visita specialistica,e una volta effettuati tutte le analisi del caso con i vari strumenti specifichi, mi sono stati riscontrati due polipi nasali.
Ho prima effettuato una cura con vari farmaci che purtroppo non hanno risolto il problema e allora mi è stato consigliato di effettuare un operazione chirurgica per eliminare questi due polipi.
La mia domanda è la seguente: se io decidessi di non operarmi nè di continuare la cura farmacologica visto che è risultata inefficiente,con il passare degli anni il problema potrebbe peggiorare o comunque sia rimarrebbe sempre uguale?(problemi respiratori ma sopportabili)
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, occorre necesariamente che si sottoponga ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto, anche per capire la provenienza di queste formazioni di aspetto polipoide. Consideri che, come per tutte le neoformazioni , queste devono essere necessariamente asportate ed analizzate. Lascarle in sede, vuol dire rischiare una loro trasformazione o, sicuramente, consentire l'usura della parete ossea dei seni paranasali di competenza. Mi dia retta. esegua la tac e mi faccia spere la risposta.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie