Linfonodi ingrossati da alcune settimane

Buongiorno,
sono una studentessa di lingue straniere, molto spesso stressata. Ultimamente però ho notato alcuni sintomi che mi hanno fatta preoccupare. Ormai da qualche settimana ho un linfonodo nella parte destra del collo ingrossato, non particolarmente dolorante e abbastanza duro. Inoltre ho l'impressione che il collo sia come "fasciato", soprattutto quando iniziano a farmi male anche le orecchie (principalmente dietro). Inoltre mi sembra di respirare più faticosamente. La dottoressa visitandomi non ha notato niente di strano né nella fila né nelle orecchie. Mi ha detto di assumere per via orale del froben per qualche giorno, ma i sintomi non sono né peggiorati né migliorati. Non riesco a capire se forse sono io a essermi troppo agitata oppure devo approfondire la questione.
In attesa di Vostre risposte, Vi ringrazio e Vi auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In effetti, bisogna capire cio' che descrive, se si tratta di una linfoadenopatia, magari esito di una mononucleosi a suo tempo contratta. Per questo, sarebbe utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica e, forse, una ecografia del collo. Comunque, in base all'eito della visita, sarà lo Specialista stesso a richiedere l'esame.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità e per l'aiuto. Da qualche giorno ho preso appuntamento con il dottore.
Buona giornata.