Mal di gola e dente del giudizio

Salve, 1 mese fa circa dopo una peritonite dovuta al dente del giudizio mi sn deciso ad operarmi e ad eliminare il dentè, a quel punto mi esce fuori un ascesso curato con cortisone e Oki, ma a volte sento provenire dalla solita parte del dente rimosso del fastidio, esempio gola infiammata sulla parte sinistra orecchio sx a volte dolente e sento una pallina sotto la mandibola che credo sia un nervo leggermente più grossa rispetto alle altre, stamani mi sn svegliato con la gola dalla parte sx gonfia e dolente e il collo leggermente gonfio all incirca a metà altezza . ... secondo voi cosa può essere. ..? Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Probabilmente Le avranno prescritto anche un antibiotico. I segni che Lei descrive suggeriscono una visita urgente presso il dipartimento di otorino dell'ospedale della Sua città. Di sicuro non è nulla di grave ma secondo me potrebbe esserci l'indicazione per una visita urgente, non vorrei che l'infiammazione stesse scendendo nella gola.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info