E possibile avere un tumore?

Gent.mi Medici,
mi rivolgo a voi per un problema riguardante MIO MARITO (appunto l-iscritto al sito con questo nr. utente) in quanto negli ultimi 2 anni ha avuto 3 episodi riguardanti il naso, mi spiego meglio.
2 estati fa e” caduto a terra, inciampando su una cosa che sporgeva dal terreno, purtroppo aveva le mani occupate e la cosa si e svolta in pochi secondi cosicche non ha avuto il tempo di tenersi, cadde proprio con la faccia a terra, aveva pochi graffi ma il naso proprio mal messo, si pensava rotto, ma non lo era, divento” gonfissimo ma nei giorni seguenti torno tutto alla normalita. Dopo alcuni mesi, d-inverno, ebbe un secondo problema al naso, gli venne un infezione molto brutta che a detta dell-otorino a cui ci affidammo, era dovuta ad un pelo strappato (lui si ricordava di averlo strappato giorni prima) pero- non c-era alcuna certezza di cio...
Poi piu nulla.
ultimamente dopo aver trascorso l-estate al mare ed aver preso diverse scottature solari (in particolare il naso si spellava sempre) gli vennero delle bolle sul naso che in breve peggiorarono e poi, il medico dermatologo , disse che era Herpes Zoster (vennero segni anche sul viso, era chiaramente herpes zoster) E cosi- di nuovo naso gonfio e anche una piccola infezione sulla punta! (perche inizialmente lui non sapeva che trattavasi di herpes e credeva brufoli e quindi li tolse via, cosi- si infetto- leggermente)
Ora lui non sta malaccio solo che sta lottando con i dolori post-erpetici e questo naso che non e ancora del tuto sgonfiato, lui e- convinto che tutto sia dovuto alla prima caduta, che era stata davvero brutta, ed e convinto di avere chissa cosa che gli provoca periodicamente infezioni al naso. Secondo voi e- possibile?
Che esami si potrebbero fare, ecografie, tac,,, o cos-altro?
Vi ringrazio di cuore per l-aiuto.
Saluti Cordiali
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
ma perchè pensare ad un tumore quando ci ha elencato tutte le cause (trauma, ematoma, Herpes Zoster...)che giustificano pienamente la sintomatologia che descrive ?

Prima di decidere quale altra indagine fare eseguirei una visita otorinolaringoiatrica per fare il punto della situazione e procedere o meno con ulteriori indagini .

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
Gentilissimo Dott. Catania,
la ringraziamo entrambi per la sua risposta. Andremo domani dall'otorino quindi e poi vedremo in base all'esito.
Grazie per la gentile risposta!!
Buonasera e cordiali saluti