Una tac all'orecchio dx

Egr. Dott.ri,
in data 05 maggio ho effettuato una tac all'orecchio dx per una otite, oltre all'otite sono state diagnosticate altre due cose:
1) calcificazioni dell'arteria vertebrale sinistra
2) pseudo-cisti da ritenzione nei seni mascellari
Potete dirmi se sono patologie gravi e che terapie o analisi mi consigliate di effettuare?
grazie
distinti saluti
Roberto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per quanto riguarda i seni mascellari, certamente si tratta di un po' di catarro che si è accumulato nei seni mascellari. Con una cura mucolitica ed antinfiammatori il tutto si risolve. Per quanto riguarda ,invece, la calcificazione dell'arteria, potrebbe essere utile, inizialmente, un ecocolordoppler e, poi, un angioRM con mezzo di contrasto. Una volta in possesso delle relative risposte, il tutto dovrà essere valutato da un Neurochirurgo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Brunori, seguiro' il suo consiglio!!
DistintiSaluti
Roberto.