Dolore al naso

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 20 anni e vorrei chiedere il vostro parere riguardo questa mia problematica: tutto è comiciato ad inizio aprile quando una mattina soffiandomi il naso ho trovato tracce di sangue, cosa che non mi era mai accaduta prima d'ora. Ho continuato a trovare tracce di sangue sul fazzoletto per circa un mese, poi il naso è diventato molto secco e mi si formavano in continuazione croste di sangue rappreso. Contemporaneamente, direi da metà aprile fino ad oggi, ho iniziato ad avvertire un dolore strano al naso: compare soprattutto la mattina quando mi sveglio ed è verso la punta della narice, e se tocco quel punto, sia internamente che esternamente provo un forte dolore. Questo fenomeno dura da mezza giornata fino anche ad una settimana, e può capitare o alla narice sinistra o a quella destra, ma mai insieme. Nonostante ciò il problema del sangue dal naso si è esaurito da più di un mese, ma questo strano dolore continuo ad averlo. Inoltre da circa 10 giorni ho notato che dentro la narice destra si è formato un rigonfiamento di medie dimensioni, vicino alla punta e non dolente, anche se abbastanza sensibile al tatto, però è nella stessa zona di dove mi fa male quando sento questo dolore, e in più se lo tocco con un fazzoletto lascia anche delle piccolissime tracce di sangue.
Vorrei sapere quali sono i vostri pareri, in più posso aggiungere che l'anno scorso feci una visita da un otorino per un dolore all orecchio e mi esamino il naso, riscontrando una leggera ipertrofia dei turbinanti.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Diverse possono essere le cause di cio' che descrivi: un angioma, un polipo, un foruncolo. Purtroppo, senza un esame clinico, non sono in grado di aiutarti. E' necessario che ti faccia visitare da uno Specialista. In base all'esito della visita, cerchero' di darti qualche consiglio.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori