Il problema ma negli ultimi giorno si sono aggravati i fenomeni

Buonasera,
ho 35 anni e una bimba di 6 mesi che ancora allatto. Da circa 3 mesi mi è stata diagnosticata una sordità improvvisa destra abbastanza grave con caduta per gli acuti. Ho già consultato 3 medici, effettuato la risonanza magnetica e l'eco-dopler ai tronchi sovraortici (tutto a posto). Ho eseguito una terapia in d-hospital di 6 gg. consecutivi a base di glicerolo (senza risultati) e stò usando il tinnit tool da quasi 2 mesi per combattere gli acufeni (non avendo anche qui buoni risultati). Purtroppo i medici mi hanno detto di farmene una ragione e che dovrò convivere con il problema ma negli ultimi giorno si sono aggravati i fenomeni di vertigini e vomito e non riesco ad occuparmi di mia figlia. Possibile non esista una soluzione al mio prolema?
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, deve assolutamente separare i due problemi. Il primo che riferisce è una ipoacusia improvvisa indice di un danno a carico del labirinto anteriore, sulle cui cause è sempre molto complicato esprimersi e per la quale temo deve effettivamente farsene una ragione. Le vertigini di recente insorgenza rappresentano verosimilmente un fenomeno nuovo, verosimilmente a carico dello stesso orecchio già predisposto ad un danno, ma questa volta del labirinto posteriore.
Descriva meglio le caratteristiche della vertigine (insorge con il movimento, è presente anche da ferma, si scatena quando si stende o si gira nel letto?) ma soprattutto si rivolga allo specialista per la diagnosi e le cure del caso.
Saluti ed una carezza alla bimba

Vincenzo Marcelli