Una tosse persistente che nn lo lascia

Salve scrivo per un consulto
Il mio ragazzoa 37 anni fumatore circa 2pacchi al giorno di malboro rosse da circa un anno soffre di una tosse persistente che nn lo lascia in pace come se dovesse schiarirsi la gola ..questa tosse si presenta di giorno la notte quando si corica la tosse nn c'è lui russa un pò soffre di asma e allergiccco a polvere acari un po a pelo di gatto in casa a un gatto 2 cani pelo corto raso usa inalatore ventolin al bisogno mA sembra che nn gli dia nessun benificio e un ragazzo ansioso e infatti pesa a qualsiasi patologia compresa il cancro
Di cosa potrebbe trattarsi si e preso di tutto e di piu senza alcun benificio in piu mi a detto che adesso con delle pastiglie che servono a smuovere il catarro anche nel naso il repiro e normale mala tosse sta risultando fastidiosa ringrazio per l'attenzione distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Diverse possono essere le cause della sintomatologia descritta: asma, esofagite da reflusso, bronchite, allergia, etc. Il suo ragazzo, pertanto, deve farsi ascoltare il torace dal suo medico di famiglia e sottoporsi ad una RX del torace in due proiezioni. In base all'esito dell'esame e della visita, si vedrà come procedere per arrivare ad una diagnosi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori