Otite media

Buon giorno a tutti, un paio di mesi fa ho iniziato ad avvertire un dolore alle orecchie con vertigini,nausea ma credevo fosse labirintite perche' mi e' già successo un paio di anni fa,ma quando ho iniziato a sentire di meno da entrambe le orecchie appena ho potuto(sono all'estero non in Italia)mi sono recata dal dottore. Devo essere sincera,ho molto trascurato e preso sotto gamba la cosa e non e' da me. Comunque sta di fatto che ho cambiato un sacco di antibiotici perche' avevo sempre qualche reazione allergica quindi non so nemmeno se l'infezione sia passata da se' in quanto non ho finito la cura per paura che mi venisse una reazione anafilattica. Arrivando al punto,tutt'oggi ho perdite di pus giallo maleodoranti e a volte dolore interno alle orecchie sono andata dal medico dicendomi che guardondomi le orecchie non vede nulla di anomalo. Ora,considerando che sono all'estero, so che senza visitarmi non potrete durni gran che' ma solo darmi qualche consiglio in base a cio' che ho detto sopra. La mia paura e' che l'infezione magari sia passata dall'orecchio medio a quello interno e quindi sento dolore. Vi ringrazio distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe necessaria una visita specialistica, come ben puo' comprendere, per una diagnosi. Se è possibile, sarebbe anche utile un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti. Se si trova in un Paese in cui tutto cio' non è possibile fare, sarebbe il caso che anticipasse il rientro.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori