Linfonodo reattivo iugo digastrico destro

buongiorno, mi chiamo simone ho 37 anni per un problema di cefalea trafittiva mi sono sottoposto ad un ecocolordoppler ai tronchi sovraaortici.il referto riportava tutto nella normalita' ma segnalava la presenza di piccolo linfonodo reattivo iugo digastrico a destra.essendo molto ansioso credo gia' di avere qualcosa di grave.il mio medico di famiglia mi ha rassicurato dicendomi che e' solo una infiammazzione residua dovuta alla tracheite che mi ha colpito 15 giorni fa.....gentili dottori mi confermate la diagnosi del mio medico o sarebbe opportuno approfondire?e'necessaria terapia farmacologica?......sentiti ringraziamenti per l'attenzione
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 465 10
L'ecografista che le ha fatto l'esame ha potuto vedere che le caratteristiche morfologiche del linfonodo sono compatibili co un processo infiammatorio, quindi stia tranquillo che non si tratta di altre cose...

Agostino Canessa

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,

ad integrazione della replica del collega Canessa le allego

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica