Otosclerosi

Salve, sono stata operata per otosclerosi, stapedotomia, in anestesia locale, 3 settimane fa. Durante queste tre settimane ho sempre sentito l'orecchio infiammato, dolorante come quando si ha un'otite. Il professore che mi ha operato ha detto che probabilmente erano i tamponi . Stamattina i tamponi mi sono stati tolti e appena l'orecchio è stato libero, ho iniziato ad avvertirlo molto più ovattato e pieno di prima. Dall'esame audiometrico è risultato che il mio udito non solo non è migliorato, ma, bensì, peggiorato. Il professore non se lo spiega in quanto sostiene che l'intervento si è svolto in modo perfetto. Cosa è accaduto, allora? Ovviamente, mi sento avvilita e arrabbiata. Mi è stata prescritta una cura con Stugeron forte capsule e un spray per il naso, non leggo bene, termina con fluo. Naturalmente non ripongo alcuna aspettativa in questa cura ! Il prossimo controllo sarà tra meno di un mese e verrà deciso se effettuare una TAC che mi è stato detto non poter fare prima di tre mesi dall'intervento. Io ho letto che molti medici la effettuano sia prima che subito dopo l'intervento. Le domande che rivolgo a voi sono se posso fare la tac anche ora (mi sembra assurdo attendere tre mesi) e cosa ne pensate di questo esito negativo. Spero in una celere risposta anche se capisco che siamo in agosto ! Grazie
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
non mi è possibile esprimere un parere, occorre valutare il tutto con gli esami e con la scopia e quant'altro (occorre anche sapere quale tipo di materiale si stato usato per la ricostruzione ecc.).
Tutti questi dati tuttavia sono già in possesso della equipe che la ha operata e quindi sarebbe bene sentire gli stessi per coordinare i controlli.
Del resto ha già fissato un controllo a breve e potrà avere tutte le informazioni in modo più approfondito che non per via web.
Auguri a Lei

Dr. GIANCARLO CASSANI