Docce nasali

Salve,
mi occorre un consiglio riguardo le docce nasali. Ho letto che possono essere preparate anche in casa semplicemente con acqua e sale (ovviamente nelle dovute proporzioni). Mi confermate questa opinione? La soluzione così preparata è valida e non ha particolari controindicazioni?
Ci sono accorgimenti particolari per la eventuale preparazione della soluzione, riguardanti, ad esempio, il tipo di sale da usare?

[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, persoinalmente impiego la tecnica del neti lota.
Uso l'acqua calda del rubinetto e sale fino da cucina
In questo link trova le notizie che cerca.
Cordiali saluti ed auguri.

http://www.studiober.com/pdf/avaggio%20della%20mucosa%20rinosinusale%20con%20soluzione%203.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com