Dolore sordo orecchio dx, vertigini, nausea, calo ponderale

Buongiorno,
in un quadro di malessere generale, nausea, sbadigli, disagio, vertigini, sudorazione, inappetenza e calo ponderale (7 kg. in 1 settimana), sono attualmente in cura con LEVOPRAID e (pensando ad una possibile situazione ansiosa) con Ansiolitico ALZOPRAM da 25 al giorno. soffro spesso di dolori addominali ed episodi diarroici.
Da parecchio tempo soffro di un dolore sordo all'orecchio dx,evidente soprattutto schiacciando con un dito in prossimità dell'articolazione della mandibola, e durante le operazioni di quotidiano pulizia. Volevo sapere se secondo Voi queste due situazioni potrebbero essere strettamente connesse.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Il dolore che descrive farebbe pensare ad una sofferenza dell'articolazione temporo-mandibolare più che ad una patologia a carico dell'orecchio.
Il calo ponderale è notevole e va indagato.
Relativamente a vertigine e nausea, è consigliabile una visita ORL o Audiologica e gli esmi audiometrico, impedenzometrico e vestibolare.

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
intanto la ringrazio per la velocità con la quale mi ha risposto.
per chiarire la situazione, le dico che, in conseguenza di due episodi di sanguinamento rilevante durante la defecazione, sono stata da un colon-protcologo il quale ha individuato emorroidi di I E II grado, da trattare con ARVENUM,e che mi ha fissato, sentito il decorso, una visita da un gastroenterologo, che purtroppo farò solamente tra 15 gg.
queste "crisi" incominciano con un senso di disagio, leggeri dolori addominali, leggera diminuziona della vista associato ad un senso di torpore, nausea ed inappetenza. Ieri sera alle 17.30 quando ormai mancava 1 ora alla fine del lavoro è cominciato questo malessere (che comunque mi permette di continuare a fare qualsiasi attività) ed è perdurato sino alle 21 circa nonostante fossi a casa, rilassato sul divano a guardare un film. poi così come arrivano, se ne vanno, mi torna l'appetito (minore del normale) e tutto è "quasi" come prima.
nè io nè il medico di base sappiamo che pesci prendere. le dico anche che in passato mi fu dignosticato, senza alcun esame specifico effettuato, una sindrome da colon irritabile. La prima serie di questi malesseri è arrivata 2 mesi fa in vacanza, dopo la sfortunata coincidenza di una puntura di tracina vipera in una mano,ed è quello l'episodio durato 2 settimane più acuto e grave in cui ho perso 8 kg in due settimane. Poi alcune pause, e piccoli episodi ormai ricorrenti.
Spero di essermi spiegato correttamente, la saluto e la ringrazio.