Scricchiolio osso dietro l orecchio parere

Salve, volevo sapere un parere su un sintomo, ovvero se piego il collo nel lato sinistro o schiaccio leggermente l'osso che e dietro l orecchio( mastoideo?) scricchiola come un craker, quale potrebbe essere la causa, fa una serie di scricchiolii non uno ma una serie.. anche se giro in colo in quel lato. solo ed esclusivamente a sinistra. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Salve
Penso che lo scricchiolio da lei riferito sia dovuto a un problema della articolazione temporo mandibolare . Difficile pensare a una mini frattura dell'osso temporale a meno che vi sia un trauma nel storia recente.
Non se ne viene fuori fin tanto che non vengono fatti gli idonei esami radiologici che il suo medico saprà certamente Consigliare.
Cordialmente

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho anche una ghiandolina davanti all orecchio che a volte mi fa male si ingrossa , a volte sparisce e poi ritorna.. Sempre colpa della mandibola?
[#3]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Occorre una ecografia e le radiografie già consigliate
cordiali Saluti