Il setto nasale deviato

Buonasera dottori.
Circa tre/quattro settimane fa, facendomi i guanti (simulazione combattimento) in una palestra di pugilato presi un pugno diretto molto forte sul naso e altri colpi meno forti nei giorni seguenti.
Appena presa la botta sentii subito del dolore ma niente sangue, solo quando mi soffiavo il naso uscivano delle croste sporche di sangue.
Sin dal primo pugno notai il naso gonfio e nero proprio sul solco sopranasale e avevo difficoltà a respirare (niente di preoccupante).
Oggi a distanza di quasi un mese continuo a prenderci dei colpi (anche se leggeri) e il naso è sempre gonfio, un po nero, non respiro molto bene, a volte sento la punta del naso fredda e la cartilagine alare maggiore è deviata da un lato, in parole semplici ho la branca mediale spostata (anche se di pochissimo e ad occhio nudo quasi impercettibile).
A volte quando mi do una botta per sbaglio sul naso in un punto preciso, sento un dolore lancinante ma quando mi tocco il naso volontariamente dall'inizio fino alla fine con una pressione elevata non sento alcun dolore (questa cosa non me la spiego). Sento un po' di dolore solo quando mi piego lateralmente il naso.
Potrei avere il setto nasale deviato?
Cosa potrebbe farmi capire se ho il setto nasale deviato?

Grazie per le eventuali risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrivi e , sicuramente hai una deviazione del setto nasale, oltre una deformazione della piramide stessa. In poche parole, è presente un problema funzionale ed estetico. Per una conferma di tutto cio', dovresti sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, comunque la piramide comincia a sgonfiarsi ed è quasi come prima, la "narice" invece è ancora storta.
Farò sicuramente una visita però adesso sono molto raffreddato e credo che questo mio raffreddore possa alterare i sintomi e di conseguenza la diagnosi.
Vi farò sapere cosa uscirà fuori dal controllo.
Ancora grazie e cordialità.