All'altezza del collegamento tra naso e gola

E' gia parecchio tempo che soffro di un disturbo che consiste nel sentire qualcosa (un impedimento)all'altezza del collegamento tra naso e gola. Soffrendo di sinusite cronica avevo l'impresione fosse quasi un grumo di catarro ma da visite effettuate non è risultato eserci niente. Ho seguito una cura per il reflusso gastrico ma senza esito, una ecografica alla tiroide da cui è risultata una tiroide perfetta e una rinoscopia che non ha rilevato alcuna presenza.
Cosa mi consigliate di fare? Ci puo' essere ualche alro esame che posso effettuare?
Grazie.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
Non si capisce dalla sua decrizione degli esami fatti se ha eseguito una fibroscopia nasale laringea o solo una rinoscopia anteriore, la prima pertmette di valutare anche il rinofaringe, quella zona di passaggio tra naso e gola, se non ha eseguito tale indagine potrebbe essere utile.
Cordiali saluti

G. Capra

Gianluca Capra